Cronaca

Frana ad Amalfi: la Procura apre un’inchiesta per disastro colposo

Frana ad Amalfi, la Procura della Repubblica di Salerno ha aperto un fascicolo per disastro colposo. Nominato il consulente tecnico

Frana ad Amalfi, la Procura della Repubblica di Salerno ha aperto un fascicolo per disastro colposo. È stato nominato il consulente tecnico che si occuperà di accertare le cause della frana che martedì 2 febbraio 2021, ha colpito la SS163 e la Costiera Amalfitana.

Frana ad Amalfi: c’è un’inchiesta

In queste ore si sta cercando di dare una risposta tecnica alla frana che ha colpito il comune della Costiera Amalfitana. I carabinieri della compagnia di Amalfi, ieri mattina, si sono recati presso l’ufficio tecnico del Comune per acquisire una serie di carte e documenti che dovranno ora essere studiati.

I militari stanno cercando di individuare l’esistenza di eventuali lavori, non autorizzati, eseguiti nella zona oppure di eventuali omissioni tecniche.

L’ipotesi di reato

L’ipotesi di reato va dal disastro colposo alla frana colposa. In ogni caso bisognerà attendere l’esito degli accertamenti tecnici e investigativi in corso.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio