Cronaca

Ancora una frana ad Amalfi: chiusa la strada per Positano

Frana ad Amalfi, chiusa la strada per Positano e Sorrento. Caduta di pietre a pochi passi dall'hotel Il Convento

Ancora una frana ad Amalfi dove è stata interrotta momentaneamente la SS163 per Positano e Sorrento. La frana è avvenuta nei pressi hotel Il Convento, non distante metri dal rovinoso smottamento dello scorso 2 febbraio.

Frana ad Amalfi, interrotta la strada per Positano e Sorrento

La frana è avvenuta poco dopo le 13 ma, fortunatamente, non ha provocato feriti o danni gravi tranne la caduta di un muretto della via soprastante l’ingresso dell’albergo ex Cappuccini. La Statale è stata chiusa al fine di consentire lo sgombero del materiale franoso e per mettere in sicurezza il costone ma la strada potrebbe essere riaperta il prima possibile.


 

IL VIDEO


Strada chiusa e circolazione interrotta

A causa del cedimento del muro di recinzione privato, è stato temporaneamente interdetto il transito sulla strada statale 163 “Amalfitana”, all’altezza del km 29,479 ad Amalfi. Il traffico viene temporaneamente deviato su viabilità comunale.

Ripristinato il passaggio sulla Ss 163 amalfitana: l’intervento dei Vigili del Fuoco

È stato ripristinato il passaggio sulla Ss 163 amalfitana dopo il crollo avvenuto questa mattina nei pressi hotel Il Convento. Sul posto la squadra dei Vigili del Fuoco di Maiori hanno tolto i detriti dalla strada e messo in sicurezza l’area.

Articoli correlati

Back to top button