Cronaca

Frana tra Salerno e Vietri sul Mare: domani la riapertura della Strada Regionale 18

Per ora sussiste il divieto di transito agli autocarri con massa superiore alle 7.5 T

Frana lungo la strada che da Salerno porta a Vietri sul Mare: all’inizio di febbraio un cumulo di detriti si era staccato dalla montagna ed era venuto giù all’altezza del distributore di benzina, prima dell’Hotel Baia, lungo via De Marinis. Per fortuna nessuno era rimasto ferito, ma la strada era rimasta chiusa a lungo, per i lavori di ripristino. Domani, finalmente, la riapertura della strada, con divieto di transito per i mezzi pesanti.

Frana tra Salerno e Vietri sul Mare: domani la riapertura della strada

Frana tra Salerno e Vietri sul Mare: domani la riapertura della Strada Regionale 18 dopo più di 2 mesi: “Riapriamo domani – afferma il Presidente della Provincia Michele Strianesecon ordinanza odierna 395 una strada fondamentale per il collegamento della città capoluogo con Cava de’ Tirreni, Vietri sul Mare e ovviamente tutta la costiera amalfitana. La nostra ditta esecutrice ha lavorato anche di notte, senza interruzione, per concludere i lavori in tempi rapidi”.

Divieto di transito per mezzi pesanti

Per ora sussiste il divieto di transito agli autocarri con massa superiore alle 7.5 T, mentre non c’è alcuna limitazione per i pullman che potranno circolare regolarmente. “È stato un intervento complesso oltre che urgente – ha dichiarato, ancora, Strianese dopo aver subito eliminato i massi pericolosi dalla parete rocciosa, abbiamo provveduto a chiodare molti altri. Abbiamo incaricato una ditta specializzata per monitorare il fronte roccioso con l’intervento in quota di rocciatori e sono stati usati i droni per capire in maniera dettagliata l’entità del problema”.

Articoli correlati

Back to top button