Cronaca

Frana tra Salerno e Vietri sul Mare: via De Marinis resta chiusa in entrambe le carreggiate

Si lavora per limitare i disagi ai viaggiatori: ipotesi pedaggio gratuito sull'autostrada Cava/Salerno

Frana lungo la strada che da Salerno porta a Vietri sul Mare: questa mattina un cumulo di detriti si è staccato dalla montagna ed è venuto giù all’altezza del distributore di benzina, prima dell’Hotel Baia, lungo via De Marinis.

La strada, per ora, resta chiusa in entrambe le direzioni: domani mattina verranno effettuate altre verifiche, i controlli verranno estesi ai binari adiacenti lo smottamento.

Frana tra Salerno e Vietri sul Mare: via De Marinis chiusa in entrambe le direzioni

Questa mattina, lungo un tratto di via De Marinis, la strada che da Salerno porta a Vietri sul Mare, una grossa massa di detriti è venuta giù dalla montagna, all’altezza del distributore di carburante. Non ci sono stati feriti, ma il crollo ha daneggiato alcune auto che transitavano e un autobus.


frana-salerno-vietri-sul-mare-strada-chiusa


La decisione

Dopo un incontro in prefettura tra il Prefetto e i Comuni di Salerno, Cava de’ Tirreni, Vietri Sul Mare, Polizie Locali, Polizia Stradale, Provincia di Salerno, Ferrovie dello Stato e Autostrade Meridionali, è stato deciso di lasciare chiusa la strada, in etrambe le direzioni, fino a che non verranno effettuati i rilievi necessari. Domattina sarà fatta una verifica sulla situazione della strada ferrata, in corrispondenza dell’evento franoso. Solo domani si avrà un quadro completo della situazione è dei tempi di ripristino.

Articoli correlati

Back to top button