Cronaca

Frana Valle Ferriere: partiti i lavori alla condotta idrica danneggiata

La ditta Ausino sta lavorando per ripristinare il regolare approvvigionamento idrico

Dopo la frana di Valle Ferriere sono partiti partiti da parte dell’Ausino S.p.a. i lavori alla condotta idrica. La condotta è stata danneggiata a seguito della frana dello scorso 8 aprile. I tecnici dell’Ausino stanno procedendo all’esecuzione di un intervento di by – pass al fine di ripristinare il regolare approvvigionamento idrico al comune di Amalfi. In questi giorni, infatti, sono state numerose le segnalazioni da parte dei cittadini amalfitani relative ad improvvise carenze di acqua o alla sospensione della stessa.

I lavori alla condotta idrica dopo la frana di Valle Ferriere

L’Ausino comunica che i lavori alla condotta idrica saranno completati entro la fine del mese corrente. I cittadini di Amalfi dovranno stringere quindi i denti ancora per qualche giorno prima che la situazione ritorni alla normalità.

Per il ripristino della viabilità sulla zona franata, si sta procedendo, tenuto conto della complessità e pericolosità del fronte in frana, a redigere apposita progettazione da sottoporre agli Enti preposti per la necessaria approvazione e finanziamento.

La frana di grande dimensioni, lo ricordiamo, è avvenuta lo scorso 8 aprile tra i territori di Amalfi e Scala. Nello specifico la frana ha interessato un sentiero che porta ala Riserva della Valle delle Ferriere circa 100 m dopo l’agricola Fore Porta. Il sentiero è completamente crollato per un fronte di oltre 30 metri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio