Sapri, la preside condannata si candida: “Io sottosegretario Miur per una scuola più giusta”

franca-principe-sottosegretario-miur-sapri-salerno

Franca Principe sottosegretario Miur, la letta al ministro Azzolina della preside sospesa per cinque mesi dall'incarico di dirigente scolastico

Franca Principe si candida come sottosegretario al Miur. La preside, sospesa per cinque mesi dall’incarico all’istituto di istruzione superiore Carlo Pisacane di Sapri, ha inviato una lettera al nuovo ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina.

Franca Principe sottosegretario Miur

Nella missiva, la preside – come racconta Il Mattino – avanza la sua candidatura a sottosegretario al Miur: “Caro Ministro Lucia Azzolina nel porgerle gli auguri di buon lavoro per il nuovo e pregevole incarico, essendo rimasto vacante il posto da lei precedentemente occupato di Sottosegretario Miur, Le presento con semplicità e naturalezza la mia candidatura. Ho 58 anni, vivo al Sud, sposata e separata, un figlio da mantenere agli studi, docente per 18 anni, dirigente scolastico per 12 anni”.

La lettera

“Appassionata di pedagogia, organizzazioni complesse, studi sulla motivazione e letterature comparate. Potrei portare con me 50 anni di storia della scuola della Repubblica. Sono attualmente impegnata in una battaglia per la legalità, la trasparenza, il merito, la giustizia. Potrei essere utile al mio Paese ed ai giovani”.

TAG