Politica

Francesco Benincasa torna sindaco di Vietri. Assolto dalla Cassazione

VIETRI SUL MAREFrancesco Benincasa torna sindaco di Vietri sul Mare. Assolto dalla Cassazione. La Cassazione ha annullato per il sindaco Benincasa la condanna per la frana del costone del “Baia” avvenuto nel 2009.

Francesco Benincasa torna sindaco di Vietri

Per effetto della loro decisione, Benincasa torna in carica come primo cittadino dopo la sospensione come conseguenza degli effetti della legge Severino. È prevalsa, quindi, la linea difensiva dell’avvocato Silverio Sica che, già in primo grado, aveva ottenuto l’assoluzione del primo cittadino vietrese.

Assolto dalla Cassazione

Con l’annullamento della sentenza di appello per il sindaco Benincasa vale l’assoluzione che i giudici della seconda sezione penale del Tribunale avevano emesso nei suoi confronti nel 2015. Per gli altri imputati è stata dichiarata la prescrizione. Il caso è quello alla Baia: inizialmente, secondo le accuse, il cedimento alle Rocce rosse si sarebbe potuto evitare se tutti avessero fatto fino in fondo la loro parte come chi avrebbe dovuto provvedere alla manutenzione della zona a rischio crollo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button