Pellezzano, il sindaco Morra sulle Fonderie Pisano: “Uccidete la nostra aria”

francesco-morra-fonderie-pisano

Francesco Morra sulle Fonderie Pisano, foto social del sindaco che si schiera a sostegno dei comitati che spingono per la chiusura

Anche Francesco Morra si schiera contro le Fonderie Pisano. Il primo cittadino di Pellezzano, nelle scorse hre pubblicato una foto sui social in cui mantiene un cartello che recita: “Fonderie Pisano, stai uccidendo la nostra aria”.

Francesco Morra sulle Fonderie Pisano

“Il primo e più convinto ambientalista della storia? Fu il “menestrello” San Francesco D’Assisi. Amava la terra come la madre, insegnava a rispettarla e a proteggerla. Quale foto (simbolica) migliore potevo scegliere per ringraziare ognuno di voi per gli auguri che mi avete fatto in una ricorrenza così sentita per il Santo Protettore di un terra bella come la nostra: l’Italia”.

Il pensiero del sindaco

“Non sono contro nessuno, ma sono contro chi continua a scaricare le responsabilità nel balletto delle competenze, di chi non decide, di chi delegittima le istituzioni e di chi continua a speculare sul disagio e sull’incertezza dei cittadini che continuano a vivere nell’insicurezza del potere politico e del potere giudiziario entrambi chiamati a non creare vacatio ma a decidere soprattutto se si tratta di salute pubblica e di salvaguardare l’ambiente che ci circonda.
Credo che l’assolutismo ambientale di Francesco non lascia dubbi su cosa significa realmente amare l’ambiente, sentirlo fisicamente e spiritualmente madre e fratello, coinvolto in amore filiale unico nella sua straordinaria complementarietà”.

TAG