Cronaca

Frase razzista nel consiglio comunale di Sarno: chieste le dimissioni dell’assessore

Frase razzista durante il consiglio comunale di Sarno in streaming. L’opposizione ha chiesto le dimissioni dell’assessore Eutilia Viscardi

Frase razzista durante il consiglio comunale di Sarno in streaming. L’opposizione ha chiesto le dimissioni dell’assessore Eutilia Viscardi per il fuori onda finito nella bufera. “Gli extracomunitari puzzano, questo è il problema”, si sente in sottofondo.

Sarno, frase razzista durante il consiglio comunale: “Assessore si dimetta”

Nella giornata di ieri è stata protocollata la nota delle forze di minoranza. «Nel consiglio comunale del giorno 9 si è verificato un episodio increscioso, durante una interrogazione del consigliere della Lega, Giordano, in cui chiedeva maggiore sicurezza per la città, in particolare la riqualificazione del centro storico. Un componente della giunta, l’assessore Viscardi, ha commentato l’intervento a microfono aperto: «Il problema è che gli extracomunitari puzzano», ha detto. Non abbiamo motivo di pensare che la frase pronunciata fosse di stampo razzista, crediamo volessero denigrare o bollare come razzisti coloro che non condividono i suoi valori politici. Si è trattato di mancanza di rispetto e di conseguenza non possiamo che chiedere che l’assessore faccia un passo indietro e si dimetta». Si difende la Viscardi che aveva già chiarito parlando di una «frase stereotipo riportata in un discorso di condanna della stessa».

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Back to top button