Frequenza radio operativa per i servizi di protezione civile

MERCATO S. SEVERINO. Il Ministero delle Comunicazioni ha concesso all’ associazione di protezione civile E.P.I. (Emergenza pubblica Irno) la frequenza radio operativa per l’intero territorio comunale per i servizi di Protezione civile. Lo ha comunicato al primo cittadino la presidente dell’E.P.I. Gelsomina Greco. “Sono soddisfatto, ha commentato il sindaco Giovanni Romano, per questa ulteriore, importante, […]

MERCATO S. SEVERINO. Il Ministero delle Comunicazioni ha concesso all’ associazione di protezione civile E.P.I. (Emergenza pubblica Irno) la frequenza radio operativa per l’intero territorio comunale per i servizi di Protezione civile. Lo ha comunicato al primo cittadino la presidente dell’E.P.I. Gelsomina Greco.
“Sono soddisfatto, ha commentato il sindaco Giovanni Romano, per questa ulteriore, importante, significativa, opportunità offerta all’E.P.I. attraverso la concessione del ponte radio, lo stesso utilizzato dalla Prefettura in caso di calamità. La nostra Città si avvale, nelle diverse circostanze, della presenza dell’EPI, che ringraziamo per l’instancabile impegno a favore e per l’incolumità dei cittadini, svolta in raccordo con tutte le forze presenti sul territorio”.
“Le tecnologie di avanguardia, ha detto il coordinatore dei servizi di protezione civile dell’EPI Giovanni Molinaro, tendono a considerare obsoleto questo tipo di comunicazione che, invece, in situazioni di emergenza è di grande utilità e ci consente di salvare vite umane. Infatti, la conseguenza più immediata agli eventi calamitosi di una certa gravità è la repentina interruzione di tutti i sistemi di comunicazione esistenti e ciò ostacola la fase più delicata dell’emergenza”.

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG