Cronaca

Frode fiscale da 12 milioni, nuovi guai per Giovanni Attanasio

Frode fiscale da 12 milioni, guai per Giovanni Attanasio. Guai legati a una spa con sede a Vicenza

Nuovi guai per Giovanni Attanasio: guai legati a una spa con sede a Vicenza. Dal Veneto è partita l’indagine che ha portato al sequestro di 12,5 milioni di euro nei confronti di Giovanni Attanasio e del suo braccio destro vicentino. Sono accusati di omessa dichiarazione e omesso versamento di ritenute previdenziali e Iva, a cui si aggiunge il reato di bancarotta fraudolenta come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Frode fiscale da 12 milioni, guai per Giovanni Attanasio

La società opera nel settore dei trasporti e dei delivering services. Secondo quanto scoperto dai Finanzieri, dietro all’affare logistico ci sarebbero due cooperative e cinque srl con sedi fittizie tra Salerno, Roma, Milano, Piacenza e Vicenza, tutte gestite da un prestanome da Attanasio.

L’inchiesta è scattata in seguito ad una analisi approfondita del rischio nel settore dei trasporti su strada, individuando la Spa vicentina, che si era aggiudicata grossi appalti per conto di aziende ignare del meccanismo messo in moto per frodare il fisco.

La smentita

In riferimento alle notizie di stampa apparse sui quotidiani di rilevo nazionale, che riportano un coinvolgimento della Natana.doc spa in una indagine per evasione fiscale di oltre dodici milioni di euro, la Società precisa quanto segue:

La Natana.doc non è stata destinataria di alcun provvedimento da parte dell’Autorità Giudiziaria ed al fine di evitare qualsivoglia speculazione, sottolinea che già da diverso tempo non affida l’esecuzione dei servizi a terzi, così come stabilito dai contratti sottoscritti con i propri Clienti. La Natana.doc spa si riserva di adire l’Autoritá Giudiziaria, sia civile che penale, al fine di tutelare la propria immagine. Sarà, inoltre, preservata la serenità e l’immagine degli oltre duemila dipendenti della Natana.doc spa che sono stati messi in agitazione a seguito della diffusione delle notizie di stampa destituite di ogni fondamento.

Articoli correlati

Back to top button