Cronaca

Frode fiscale internazionale: maxi sequestro e 10 arresti

Nelle prime ore della mattinata, i militari della Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione del Gip del Tribunale di Nocera Inferiore, hanno eseguito 10 ordinanze di custodia cautelare nei riguardi di alcuni soggetti indagati per associazione a delinquere e frode fiscale internazionale, realizzata nel settore della grande distribuzione di detersivi e prodotti per la casa.

Frode fiscale internazionale: maxi sequestro e 10 arresti

Nello specifico i finanzieri hanno notificato 3 ordinanze di custodia cautelare in carcere a C.L, D.S (Mercato San Severino) e D.G ( San Michele di Serino) considerati i promotori ed  ideatori del meccanismo evasivo di frode, mentre nei riguardi di R.F (Baronossi) e F.M (Castellamare di Stabia) A.P, B.R (Nocera Inferiore) il Gip ha disposto gli arresti ai domiciliari. A carico di B.G e D.L, entrambi residenti a Pagani, e P.V. residente a Fisciano è stata disposta la misura d’obbligo di dimora nei comuni. Emesso un provvedimento di sequestro preventivo finalizzato alla confisca dei beni riconducibili agli indagati per un valore di 1,6 milioni di euro, corrispondente all’imposta evasa.

Le indagini sono state condotte con l’ausilio di intercettazioni telefoniche e telematiche, nonchè attraverso mirate indagini finanziarie nei riguardi di 11 persone e 6 società. Gli esiti di tale attività hanno permesso di sgomitare un’associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale internazionale, nel commercio di detersivi e altri prodotti all’ingrosso. La merce era destinata al mercato internazionale.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio