Politica

Fronte Comune per l’ospedale di Battipaglia, i candidati a sindaco si uniscono

BATTIPAGLIA. Questa mattina i candidati a sindaco di Battipaglia, Vincenzo Inverso, Cecilia Francese, Ugo Tozzi  e Nicola Vitolo, insieme col segretario cittadino del Pd, Davide Bruno, si sono incontrati d’urgenza per far fronte comune contro la disposizione emessa dal commissario speciale della sanità campana, che prevede il blocco delle attività di radiologia nell’ospedale di Battipaglia.

«Si tratta di una decisione gravissima che va a discapito del diritto alla salute di tutti i cittadini e che conferma quanto già nei mesi scorsi avevamo segnalato – spiega indignato Vincenzo Inverso, candidato sindaco di #perunnuovoinizio – Non è possibile che cittadine più piccole di Battipaglia abbiano ospedali funzionanti e a cui non ci si sogna di togliere funzioni essenziali, mentre una città dell’importanza di Battipaglia, con una vasta popolazione, si vede decurtato in questo modo il diritto alla salute e all’assistenza».

Lunedì 15 dicembre è prevista una conferenza stampa congiunta dei candidati a sindaco per concordare insieme azioni forti al fine di non consentire questa scelta scellerata.

«Chiediamo un forte intervento anche da parte della commissione straordinaria che guida il Comune di Battipaglia. Chi rappresenta oggi l’ente deve difendere il nostro ospedale – aggiunge Tozzi – sulle questioni di interesse comune per la città occorre essere tutti uniti, al di là delle appartenenze politiche e delle ideologie di ciascun candidato sindaco. Qui si parla della salute e del bene comune».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio