Cronaca

Prete in fuga d’amore con una parrocchiana l’Arcivescovo Bellandi: “Tristezza infinita”

Prete in fuga d’amore con la parrocchiana ad Oliveto Citra: sulla vicenda che ha suscitato scalpore e che si è diffusa a macchia d’olio anche sui vari quotidiani, si è espresso anche l’Arcivescovo Bellandi che conferma l’abbandono del sacerdote.

Prete in fuga d’amore con una parrocchiana: parla l’Arcivescovo Bellandi

L’Arcivescovo, secondo quanto riferito, ha provveduto a sospendere il sacerdote e ad assicurare prontamente un sostituto per la comunità parrocchiale che non è rimasta neanche un giorno senza una guida pastorale.

“L’inattesa decisione di un sacerdote ha trovato una prevedibile amplificazione mediatica che – come purtroppo spesso accade – ha già avviato un processo ed emesso sentenze. Credo che l’unico atteggiamento umanamente (e non dico cristianamente) adeguato, in una tale dolorosa vicenda, sia quello del rispetto verso le persone coinvolte, a partire da chi è stato fortemente ferito da un così grave comportamento.

Per un padre, come lo è il Vescovo verso i propri sacerdoti, rimane solo un’infinita tristezza per l’errore di un proprio figlio, che ha generato profonda costernazione tra i confratelli e, al contempo, disorientamento nella vita della comunità parrocchiale e diocesana. Auspico, e come Pastore farò di tutto perché questo avvenga, che si arrivi in tempi brevi alla conoscenza reale dei fatti, per correggere gli errori e curare possibilmente ogni ferita”, ha concluso S.E. Monsignor Bellandi

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio