Cronaca

Dolore ai funerali di Gennaro Basta: morto in un incidente a Pagani

Dolore e lacrime nel pomeriggio di ieri a San Valentino Torio per i funerali del 18enne Gennaro Basta morto in un incidente stradale a Pagani nella serata di sabato 2 settembre. È accaduto in via Corallo dove – per cause ancora non chiare – il giovane avrebbe perso il controllo della moto su cui viaggiava, schiantandosi contro un muro. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino

Dolore ai funerali di Gennaro Basta: morto in un incidente a Pagani

“Se un giorno la velocità dovesse uccidermi, non piangete: io stavo sorridendo”. Questo è il messaggio riportato sul retro delle magliette bianche con cui amici e parenti hanno accompagnato il 18enne Rino Basta durante il suo ultimo viaggio.

Palloncini bianchi e rossi, sui quali c’era scritto “Rino Vive”, hanno colorato il cielo e le strade di San Valentino Torio durante il pomeriggio di ieri. La bara bianca del giovane centauro di San Valentino Torio è stata trasportata a spalla dagli amici di sempre. Il corteo si è sviluppato dalla chiesa di San Giacomo Maggiore Apostolo, con la funzione religiosa celebrata da don Alessandro Cirillo, fino all’entrata del cimitero, dove il corteo è arrivato verso le 17.20.

Il dolore dello zio

“Sono stato io a trasmettergli la passione per i motori e per le moto. La stessa cosa che sta succedendo anche con mio figlio Oreste” – afferma pieno di dolore lo zio del 18enne morto – “Mi sento in colpa per quello che è successo ma so che quest’ultimo saluto era quello che avrebbe voluto”. Proprio lo zio di Rino, infatti, nei giorni scorsi aveva chiamato a raccolta parenti, amici e semplici conoscenti per salutare nel migliore dei modi, ovvero con il rombo dei motori, il nipote scomparso.

All’esterno del cimitero di San Valentino Torio, infatti, erano presenti diverse Ferrari, Lamborghini, Porsche, Cinquecento Abarth, Vespa e moto di ogni tipo e genere. “Non ho parole, la nostra comunità è distrutta” ha affermato, commosso, il sindaco Michele Strianese.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio