Cronaca

L’ultimo saluto a Matteo Leone si terrà al Duomo di Salerno, i sindacati: “Giornata di lutto cittadino”

Domani 28 maggio, al Duomo di Salerno, si terranno i funerali di Matteo Leone, il 34enne morto a seguito di un incidente al Porto

L’ultimo saluto a Matteo Leone, il 34enne travolto da un carrello al porto di Salerno, si terrà domani alle ore 15 al Duomo. Una ferita ancora aperta che fa male. L’intera città si interroga sulle cause dell’incidente che è costato la vita al giovane.

Domani i funerali di Matteo Leone al Duomo di Salerno

Dopo lo sciopero di un giorno indetto nel porto, Filt Cgil e Uiltrasporti hanno fatto richiesta al primo cittadino Vincenzo Napoli, alla Giunta comunale e per conoscenza al deputato Pd Piero De Luca proclamare una giornata di lutto cittadino, in concomitanza con i funerali del giovane lavoratore. “Siamo terribilmenti addolorati per il tragico incidente avvenuto sul lavoro nel porto di Salerno, in cui ha perso la vita un giovane lavoratore della CULP Flavio Gioia – scrivono – Considerata la centralità del porto nel contesto socio economico della città e constatata la grande solidarietà ricevuta nei confronti del lavoratore da parte delle istituzioni e dell’intera cittadinanza, chiediamo che venga proclamato lutto cittadino”.

Articoli correlati

Back to top button