Cronaca

Funzionario condannato risarcisce di 85mila euro il Comune

Incentivi erogati indebitamente su progetti e condoni, l’ex funzionario, Antonio Marano, rimborsa il Comune di Sarno. Ben 85 mila euro all’ente.

Era stato respinto lo scorso aprile dalla Corte dei Conti di Roma l’appello proposto dall’ingegnere che è stato ritenuto responsabile del danno al Comune, in conseguenza di irregolarità nella gestione di somme liquidate ai dipendenti a titolo di incentivo.

“Sono soldi dei cittadini sarnesi. – dice l’assessore al contenzioso, Eutilia Viscardi – Nei prossimi giorni continueremo nell’azione di recupero nei confronti anche degli altri, ancora inadempienti. Sono felice per i cittadini perchè dopo 4 anni di lavoro l’avvocatura ora sta svolgendo il compito con precisione, professionalità e competenza paragonabile ad un ufficio legale di una grande impresa.

Vorrei fare i complimenti al Servizio Avvocatura, guidato dalla dottoressa Clelia Buonaiuto con l’avvocato Michela D’Acunto, la signora Lorella Paciullo, ed all’avvocato Ketura Chiosi, legale dell’ente, in particolare, perchè con un’azione stragiudiziale e senza spese, il Comune di Sarno ha recuperato la somma di ottantacinquemila euro dovuta da un ex dipendente comunale, in virtù di una sentenza della Corte dei Conti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio