Cronaca

Arrestato per corruzione un funzionario dell’Ufficio notificazioni, esecuzioni e protesti del Tribunale di Nocera Inferiore

L'uomo lavorava presso l'Ufficio notificazioni, esecuzioni e protesti

Arrestato per corruzione un funzionario dell’Ufficio notificazioni, esecuzioni e protesti, del Tribunale di Nocera Inferiore. L’uomo, M.R.F., abusava delle sue mansioni, e dei suoi “poteri”, per farsi consegnare denaro, in cambio della mancata notifica degli atti giudiziari di sua competenza.

Nocera Inferiore: arrestato per corruzione un funzionario del Tribunale

I Carabinieri della Sezione di P.G. sede, a seguito di indagini delegate dal Sost. Proc. della Repubblica, Dott.ssa Anna Chiara Fasano, hanno notificato un ordinanza applicativa di misura cautelare interdittiva personale della sospensione dell’ esercizio del pubblico servizio, emessa dal GIP dr.ssa Daniela De Nicola del Tribunale di Nocera Inferiore, a M.R.F. ufficiale giudiziario dell’UNEP (Ufficio notificazioni, esecuzioni e protesti), di Nocera Inferiore.

Un abuso di potere

L’uomo è ritenuto responsabile del reato di cui agli artt.81 cpv e 319 quater c.1 e 2 CP (quale pubblico ufficiale, in molteplici occasioni, abusando della sua qualita e dei suoi poteri, ossia in particolare del potere notificatorio di atti giudiziari tra cui provvedimenti di sequestro e pignoramento, induceva S.G. a dare o a promettere indebitamente sia denaro che altre utilita, al fine di evitare che dette notifiche giudiziarie andassero a buon fine).

Le indagini

Le indagini espletate dai militari dell’Arma in servizio presso la Sezione di Polizia Giudiziaria in sede, hanno consentito di giungere all’ accertamento delle responsabilita a carico dell’indagato, attraverso indagini di carattere classico, esami testi, riscontri documentali ecc.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button