Senza categoria

Furti a Polla, denunciati due serbi minorenni

EBOLI. Il personale della Sottosezione Polizia Stradale di Eboli, nell’abito dei servizi di prevenzione e repressione di reati, predisposti dal dirigente della Sezione Polizia Stradale di Salerno, nella tarda serata di ieri 19 marzo, ha proceduto all’arresto di un cittadino di nazionalità serba e alla denuncia in stato di libertà di due cittadini serbi minorenni, responsabili di tentato furto, resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.

Nello specifico, verso le ore 21, al centro operativo Autostradale di Sala Consilina è stato segnalato il transito di una Bmw, con a bordo quattro persone di probabile nazionalità slava, responsabile di furti a Polla e a Brienza.

Immediatamente, due equipaggi della Sottosezione Polizia Stradale di Eboli, e uno della Sezione di Salerno si sono appostati lungo l’arteria autostradale di competenza, in attesa del transito del veicolo segnalato. Dopo pochi istanti, all’altezza dello svincolo autostradale di Eboli, l’auto è apparsa, transitando a forte velocità. Da qui l’inseguimento, durante il quale il veicolo in fuga ha tentato più volte di speronare le auto della Polizia, poi giunti sotto la galleria Motevetrano, dopo lo svincolo di Pontecagnano, i tre equipaggi della Polstrada sono riusciti a bloccare e fermare l’auto da cui sono poi scese le quattro persone che hanno tentato di fuggire a piedi sulla carreggiata.

Uno di questi è riuscito a far perdere le sue tracce mentre gli altri tre sono stati bloccati. A bordo dell’autovettura sono stati rinvenuti numerosi attrezzi atti allo scasso, guanti e passamontagna. I tre soggetti, nel tentativo di fuggire, hanno colpito anche i poliziotti due dei quali feriti in modo lieve. Le tre persone sono stati identificati in V.S. 19 anni,serbo; S.M., 17enne rumeno e J.B. 16 anni, serbo, tutti già noti alle forze dell’ordine con precedenti per furti in abitazioni.

Al termine degli accertamenti V.S. di anni 19 è stato tratto in arresto e associato al carcere di Fuorni, mentre i due minorenni sono stati denunciati in stato di libertà e affidati ai rispettivi genitori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio