Cronaca

Furti negli appartamenti di Salerno e Napoli: tre arresti

La Polizia di Salerno e quella di Napoli hanno arrestato tre persone ritenute responsabili del reato di furti negli appartamenti delle due province.

Arrestati in tre per furti negli appartamenti

Nelle prime ore della mattinata odierna, personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno, con l’ausilio della squadra mobile di Napoli, ha eseguito tre ordinanze applicative di misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, emesse dal gip del tribunale di Salerno su conforme richiesta depositata dalla Procura di Salerno pm, nei confronti di tre soggetti di nazionalità estera, un georgiano, un ucraino ed una donna residente a napoli di origini italiane.

Le indagini, avviate nel mese di novembre 2018 e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, sono scaturite a seguito di un furto presso un’abitazione sita in pieno centro cittadino ed hanno consentito di evidenziare la presenza di un’organizzazione criminale, finalizzata ai furti in abitazioni, attiva nelle provincie di Napoli e Salerno.

Le stesse indagini, si sono concentrate sull’analisi delle varie autovetture utilizzate dagli indagati e segnalate in transito sul tratto autostradale dell’A3 e sull’acquisizione delle riprese dal sistema di video sorveglianza presenti in zona e la comparazione dei volti, attraverso il sistema di riconoscimento facciale s.a.r.i, permettendo la ricostruzione delle dinamica dei fatti e bloccando l’azione del gruppo criminale.

Le catture sono state eseguite sul territorio di Napoli e tutt’ora sono in corso le ricerche per uno dei tre soggetti che si è reso irreperibile.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button