Cronaca

Furti in casa, allarme a Cava de’ Tirreni: ecco i codici sui muri

A Cava de’ Tirreni è allarme furti in casa: episodi di reati predatori che si registrano nelle frazioni Santa Lucia e Sant’Anna dove, ormai, i residenti si sono organizzati con gruppi whatsapp per segnalare presenze sospette. In particolar modo, ad agire sarebbe una banda composta da quattro albanesi come riportato dal quotidiano Il Mattino.

Furti in casa, allarme a Cava de’ Tirreni: codici sui muri delle case da svaligiare

Si tratterebbe di quattro soggetti abili a scassinare porte e vetrate e i quali, senza destare sospetti, riescono a ripulire gli appartamenti anche con i proprietari all’interno. Nelle scorse ore, i residenti hanno notato sulle mura delle abitazioni dei segnali in codice, presumibilmente usati dai malviventi. E ora anche l’ex assessore Vincenzo Lamberti ha chiesto maggiore attenzione alle frazioni e zone periferiche ed un potenziamento degli organici delle forze dell’ordine.

Gli ultimi colpi

Ben quattro colpi sono stati tentati nella serata di sabato 20 maggio, tra le 21 e le 22.30. La metà è stata sventata dai residenti, da tempo esasperati per la situazione relativa alla sicurezza.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio