Cronaca

Furti di legname a Giffoni, il silenzio del Sindaco Giuliano

Furti di legname a Giffoni, il silenzio del Sindaco Giuliano.


GIFFONI VALLE PIANA. Il silenzio del Sindaco e del Consigliere delegato al Patrimonio Boschivo di Giffoni Vallepiana, riguardo l’allargamento non autorizzato di una pista per mezzi gommati con propositi di disboscamento programmato, desta sconcerto.

In data 24 agosto il Gruppo Consiliare di Giffoni Democratica segnalava al Sindaco Giuliano la presenza di un punto di carico e scarico di legname, in località Favale, che lasciava sospettare diversi furti in atto durante un periodo di chiusura del taglio.

Oltre al furto di legname, si segnalava la recente esecuzione di lavori sul fondo stradale non autorizzata dall’Amministrazione stessa in area di proprietà pubblica ed in pieno Parco Regionale dei Monti Picentini.

Dopo più di un mese, il Responsabile del Servizio Patrimonio Antonio Sada ha dichiarato, con una nota stampa del 2 ottobre:” si è accertato un allargamento di una pista per mezzi gommati non autorizzata con propositi di disboscamento programmato”.

Nessuna azione politicoamministrativa è stata fatta per contrastare questo fenomeno in atto ormai da diversi mesi, né ci si è preoccupati di sporgere denuncia contro ignori alla Magistratura.

L’opposizione ha, invece, coinvolto fin da subito la locale stazione dei Carabinieri per la tutela forestale che ha subito cominciato le indagini in riguardo.

Il Sindaco continua, nel frattempo, il suo silenzio riguardo un’interrogazione su un tema così delicato.



 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio