Cronaca

Allarme furti a Salerno: importante riunione convocata dal Prefetto | Cosa è stato deciso

Furti a Salerno, Prefetto convoca riunione: innalzare senso di sicurezza tra la popolazione attraverso proficue sinergie

Salerno resta caldo il tema dell’ondata di furti registrata nella scorsa settimana. Per questo motivo il prefetto Francesco Russo nella mattinata di ieri – martedì 23 marzo – ha riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Un incontro convocato in seguito alla richiesta del sindaco Vincenzo Napoli dopo gli ultimi episodi di furto (riusciti e non) in città.

Furti a Salerno, la riunione del Prefetto

Come riportato dal quotidiano La Città, il prefetto Russo ha sottolineato che: “È di tutta evidenza che la presenza delle forze dell’ordine, che effettuano in via ordinaria il controllo del territorio, può essere più tempestiva ed efficace, negli orari notturni, se coadiuvata da strumenti di difesa passiva predisposti dai singoli esercizi commerciali. A tal fine risulta opportuno, anche con l’ausilio delle associazioni di categoria, sensibilizzare la platea dei gestori e negozianti, affinché si premuniscano di adeguati strumenti ad effetto deterrente”.

La decisione

Si è dunque arrivati alla conclusione di “sviluppare sinergie sempre più proficue per prevenire turbative all’ordine e alla sicurezza pubblica ed innalzare anche il senso di sicurezza percepita nella popolazione”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio