Cronaca

A 16 anni ruba scooter e investe un’anziana senza fermarsi: minorenne arrestato

Furto e anziana investita: ragazzo minorenne arrestato a Giffoni. Il giovane - dopo aver investito una anziana - non si fermò per soccorrerla

Un ragazzo minorenne arrestato Giffoni Valle Piana. L’arresto, nei confronti del 16enne, è stato operato dai carabinieri della stazione di Giffoni Valle Piana nella mattinata di oggi, venerdì 28 gennaio come disposto dal gip del Tribunale dei Minorenni di Salerno.

Giffoni Valle Piana, ragazzo minorenne arrestato: la vicenda

Il giovane, già con precedenti nonostante l’età, lo scorso ottobre fu sorpreso a bordo di uno scooter rubato ad Amalfi, utilizzando la targa di un altro ciclomotore rubato, camuffata con l’ausilio del nastro isolante. Il giovane, senza patente, ad ottobre si mise alla guida di una automobile, investendo un’anziana a Pontecagnano Faiano, fortunatamente senza gravi conseguenze per la vittima che se la cavò con quindici giorni di prognosi.

Il provvedimento

Il giovane – dopo aver investito l’anziana – non si fermò per soccorrere la vittima. Si è così arrivati alla decisione di collocare il 16enne in una comunità per minori.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button