Cronaca

Battipaglia, deruba un anziano disabile e scappa: caccia ad un pregiudicato

Furto ad un anziano disabile Battipaglia. Per questo motivo i carabinieri hanno denunciato a piede libero un pregiudicato del posto (classe 1984) al termine degli accertamenti del caso.

Furto ad un anziano disabile Battipaglia, la vicenda

Questa mattina i militari sono intervenuti in via Stella, presso l’abitazione della vittima che, poco prima, era stato derubato, per mano di un suo conoscente, del suo borsello contenente circa 6mila euro e il libretto della pensione.

La vittima ha spiegato che il conoscente si era presentato presso la sua abitazione e dopo avergli chiesto se avesse avuto bisogno di qualcosa, improvvisamente, si è impossessato del borsello dileguandosi subito dopo. Il malfattore è stato identificato e riconosciuto dalla vittima ma le ricerche dello stesso sono risultate vale in quanto resosi irreperibile dopo il furto.

Il precedente

Lo stesso soggetto, lo scorso 22 marzo, era stato denunciato a piede libero per un furto all’interno di un supermercato di Battipaglia. In quel caso i carabinieri sono intervenuti presso l’esercizio commerciale e dalle analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza hanno verificato che il malfattore aveva poco prima perpetrato un furto di generi alimentari nascondendoli nel giubbino.

L’autore del furto, noto ai militari, è stato immediatamente riconosciuto, identificato e rintracciato presso la propria abitazione e sottoposto a perquisizione domiciliare nel corso della quale, sebbene le ricerche della merce rubata hanno dato esito negativo, è stato rinvenuto e sequestrato lo stesso giubbino.

In entrambi i casi il soggetto è stato denunciato all’autorità giudiziaria anche per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità (articolo 650 del Codice Penale) in relazione ai D.P.C.M dell’8 e 9 marzo afferenti le misure di contenimento del coronavirus.

Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio