Cronaca

Furto in una casa disabitata a Ogliastro Cilento: arrestato il ladro

Furto in una casa disabitata a Ogliastro Cilento: arrestato il ladro. Aveva caricato alcuni pezzi di antiquariato all’interno della propria automobile.

Arrestato ladro: beccato in casa per furto

Un ladro è stato arrestato a Ogliastro Cilento per un furto all’interno di una casa disabitata. Oltre a essere accusato di furto aggravato, il pregiudicato ha anche commesso il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Come riporta “Radio Alfa”, nel primo pomeriggio di ieri i carabinieri dell’Arma ha sorpreso l’uomo mentre svaligiava l’abitazione. Stava infatti caricando alcuni pezzi di antiquariato sulla propria automobile. I militari sono dunque intervenuti e l’hanno tratto in arresto, nonostante il malvivente abbia opposto non poca resistenza.

I proprietari della casa sono stata avvertiti e a loro è stata riconsegnata la refurtiva. La successiva perquisizione in casa ha consentito di trovare ulteriore refurtiva, riconosciuta dai proprietari ai quali è stata restituita, sicuro provento di un furto in abitazione denunciato il giorno stesso ai carabinieri.

I padroni di casa questa mattina hanno appeso un manifesto fuori alla loro Stazione dei carabinieri con una dedica rivolta proprio ai militari: “grazie per quello che fate”.

 

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button