Cronaca

Furto a Cava de’ Tirreni: due donne raggirano farmacista e lo derubano

Furto a Cava de’ Tirreni: un farmacista è stato raggirato da due donne, le quali lo hanno poi derubato di una cospicua somma di denaro.

Ladre in azione in una farmacia

Furto messo a segno ieri mattina a Cava de’ Tirreni: la vittima è un farmacista il quale è stato prima raggirato da due donne e poi derubato dei proprio soldi. A riportare la notizia è il quotidiano “Il Mattino”.

Le due ladre, due cittadine straniere, erano entrate in farmacia con l’intento di sfilare denaro dal camice dell’uomo. Alla fine sono riuscite nel loro intento, portando via una somma che si aggira tra gli 800 euro e i mille euro. Una volta messo a segno il furto, le due si sono allontanate.

Il tutto è successo intorno alle ore 11, nella farmacia sita in via San Giuseppe al Pozzo. Dopo aver scoperto di non aver più il denaro nel camice, l’uomo ha allertato i poliziotti, i quali si sono messi sulle tracce delle due straniere: si tratta di una 50enne e di una 25enne, quest’ultima incinta. Insieme a loro erano presenti anche due bambini e sono state viste a bordo di una Seicento color azzurro.

Le testimonianze

Secondo le testimonianze, all’interno della farmacia erano presenti anche alcuni clienti. Inizialmente, si pensava che le donne dovessero chiedere informazioni o che avessero bisogno di aiuto.

Il farmacista ha risposto a tutte le loro domande, fino a quando sono andate via frettolosamente: è stato proprio in questa fase che il titolare dell’esercizio ha compreso che qualcosa non quadrava nel miglior modo. Adesso, ci si appellerà alle telecamere di videosorveglianza per fare chiarezza su quanto accaduto e risalire alle due responsabili del reato.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio