Cronaca

Scafati, furto nella chiesa: rubate due candele

Furto in una chiesa di Scafati. Un ladro si è introdotto nella chiesa di San Francesco di Paola dove si è registrato l’ennesimo raid vandalico.

Furto nella chiesa di Scafati

Il malvivente ha scassinato porte e finestre e ha portato via due candele. I carabinieri lo hanno rintracciato e lo hanno denunciato in stato di libertà. È accaduto nella notte tra sabato e ieri a Scafati come racconta Il Mattino.

La rabbia di don Peppino De Luca

Il parroco sui social ha esternato tutto il suo sconforto per l’ennesimo raid vandalico: “Na nuttata chiara chiara…è quella che abbiamo trascorso io, sei carabinieri e Nando del Garden (che ringrazio insieme ai suoi per essere corsi in mio aiuto) appresso ad un giovanotto che ha pensato bene di fare visita ancora alla nostra chiesa (scassinando finestre e mobili) per rubare due candele (semplicemente perché non ha trovato altro).

Che aspettano i vari magistrati di turno? Non è questione di stranieri, italiani, legalità, ronde o autodifesa. I nostri carabinieri sono pochi, soli e impossibilitati a procedere. Che aspettiamo? Intanto il giovine è già in giro, mentre i carabinieri ancora a scrivere le relazioni. Grazie Gennaro Vitolo per quello che fate e per come siete costretti a farlo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio