Cronaca

Furto di gasolio a Potenza, arrestati 4 ragazzi salernitani

A Maratea, in provincia di Potenza, sono stati arrestati 4 ragazzi salernitani per il furto di gasolio da un escavatore utilizzato nella galleria della strada statale 18 Tirrena inferiore. I giovani hanno un’età compresa tra i 18 e i 22 anni.

Furto di gasolio a Potenza, arrestati 4 ragazzi salernitani

I quattro ragazzi, di età compresa tra i 19 ed i 22 anni, arrestati a Maratea sono tutti originari della provincia di Salerno. I giovani devono rispondere di furto aggravato in concorso: dopo la convalida, il gip del Tribunale di Lagonegro ha disposto l’obbligo di dimora nei Comuni di residenza.

I carabinieri di Lagonegro hanno scoperto i ragazzi mentre rubavano gasolio da un escavatore utilizzato nella galleria della strada statale 18 Tirrena inferiore, in località Acquafredda di Maratea, dove l’Anas sta effettuando interventi di messa in sicurezza e ammodernamento.

L’arresto

I militari stavano sorvegliando il cantiere perché nei mesi scorsi sono stati commessi altri furti analoghi ai mezzi d’opera della ditta siciliana vincitrice dell’appalto. Vana la fuga dei quattro, a bordo di due auto; sono stati bloccati dopo un inseguimento di circa un chilometro. Recuperate e sequestrate sei taniche già riempite di carburante, per oltre un quintale, mentre altri contenitori dello stesso genere sono stati trovati vicino all’escavatore.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio