Cronaca

Furto a Pagani, donna derubata durante un'operazione

PAGANI. Uno spiacevole episodio è avvenuto all’ospedale paganese Andrea Tortora, dove una donna anziana era entrata in sala operatoria per la rimozione di una cisti ed è uscita con cento euro mancanti. Ad aver subito il furto è stata una 70enne infermiera in pensione che si era rivolta ai medici per l’asportazione di una neoformazione sospetta.

Prima di accedere in sala operatoria, è stata accompagnata da alcuni suoi ex colleghi all’interno del blocco operatorio. Si tratta di una zona isolata e accessibile solo agli addetti ai lavori. Prima di accomodarsi nella stanza adiacente la sala operatoria le è stato detto di lasciare gli abiti e gli effetti personali, per poi accomodarsi sul tavolo chirurgico. Al termine della buona riuscita dell’intervento, non si era accorta del misfatto, la triste scoperta è avvenuta solo nel frangente in cui ha chiesto a un suo familiare di recarsi in farmacia per acquistare i medicinali prescritti in ospedale.

«Avessi lasciato le mie cose in ambulatorio o in una stanza di degenza, avrei potuto capire, entra tanta gente –. Ma io ero nel blocco operatorio, dove gli estranei non possono entrare» Questa è l’amara considerazione della signora che sta valutando la possibilità di sporgere denuncia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio