Cronaca

Ladri scatenati a Salerno, furto notturno in un noto ristorante | Il titolare: “Violenza mentale insopportabile”

Un colpo messo a segno nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 agosto

Non si placa l’emergenza sicurezza a Salerno dove, nei giorni scorsi, è stato perpetrato un furto ai danni un ristorante. Questa volta i malviventi hanno colpito un noto ristorante di pesce di via San Leonardo. Un colpo messo a segno nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 agosto e che ha costretto il titolare a tenere chiusa l’attività per una giornata.

Furto a Salerno, svaligiato ristorante nella notte

Si tratta dell’ennesimo furto registrato a Salerno e provincia dove, da tempo, i commercianti devono fare i conti con reati predatori di questo tipo. Un danno enorme, in un momento già di grande difficoltà per chi ha ancora la forza ed il coraggio per fare impresa. Le difficoltà riguardano l’aspetto economico, ma anche l’aspetto emotivo, come si evince dal post pubblicato sui social dal titolare del ristorante finito nel mirino dei malviventi.

“Sono 4 giorni e 4 notti che la mia testa pensa solo a quello!! Il danno economico che mi ha fatto questo pezzo di… purtroppo è stato importante. Ma la cosa peggiore è la ‘violenza’ mentale che ho subito e che, dopo quasi una settimana non riesco a metabolizzare. Ogni cosa che vedo, ogni cosa che tocco, ogni istante delle mie giornate mi riportano a quello che ho visto dalle registrazioni delle videocamere” ha scritto sui social, concludendo:Questo è per chiedere scusa se in questi giorni sono stato meno accogliente del solito!! Tornerò presto più sorridente di prima”.

Raid anche ad Eboli

La stessa notte ladri scatenati anche ad Eboli dove è stato registrato l’ennesimo furto. I malviventi hanno agito lungo la Strada Provinciale 30, contrada Acquarita, dove hanno derubato un’attività commerciale, “Il tuo gommista di fiducia” di Roberto Criscuolo.


furto-eboli-centro-gomme-notte-buco-bagno


I malviventi hanno agito nel cuore della notte, entrando dal bagno dopo aver sfondato un muro. Hanno portato via un autocarro e pneumatici per un valore che si aggira intorno ai 30mila euro. Immediato l’intervento sul posto dei carabinieri del comando locale.


furto-eboli-centro-gomme-notte-buco-bagno


Il raid notturno

I militari hanno eseguito i rilievi del caso e stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Mortificato il titolare dell’attività, ennesima vittima di un raid di furti e criminalità che da tempo attanaglia la comunità di Eboli e la zona intera della Piana del Sele.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio