Eventi e cultura

Fusione delle due Nocera: i propositi dell’Associazione Nocera Unica – Una

Nasce sotto auspici benauguranti l’Associazione Nocera Unica – Una. L’evento di presentazione del gruppo di cittadini attivi sul tema della fusione della due Nocera, ha visto la partecipazione di oltre cento persone provenienti da entrambe le città.

Associazione Nocera Unica – Una, i propositi verso la fusione delle due Nocera

Interessanti gli interventi di Antonio Pecoraro, presidente pro-tempore della nuova realtà associativa, dell’ex sindaco di Nocera Inferiore, l’avvocato Aldo Di Vito, di Antonio Iannone, Luciana Mandarino, Pasquale D’Acunzi, Mariano De Martino, Piero De Prisco, Antonio Salzano e Assunta Striano.

Tutti hanno posto l’accento sugli ideali e gli scopi della nuova realtà, dichiarando, per esempio, che in nessun caso l’Associazione Nocera Unica – Una interverrà sul tema delle amministrative di Nocera Superiore.

Importante anche l’iniziativa di Luigi Angona, che ha presentato un’app dedicata al tema della fusione tra le due Nocera.

L’obiettivo principale della neonata associazione è la sensibilizzazione dell’opinione pubblica nocerina sui vantaggi della riunificazione delle due città, anche attraverso una vera e propria opera di informazione “porta a porta”. Un gruppo apartitico, aperto ai suggerimenti di chi è a favore e alle critiche di chi è contro il tema della fusione.

Al termine della presentazione, l’evento di adesione ha visto la sottoscrizione di quasi cento tessere. Un successo da replicare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio