Politica

Gambino decaduto a Pagani: il sindaco valuta la presentazione del ricorso in Appello

Gambino decaduto a Pagani: il sindaco valuta se presentare o meno il ricorso in Appello. La sentenza del Tribunale è arrivata nella giornata di ieri.

Gambino presenta il ricorso per la sua decadenza?

Alberico Gambino è decaduto dalla sua carica di sindaco di Pagani. Nella giornata di ieri è arrivata la decisione del collegio della Prima Sezione Civile del Tribunale di Nocera Inferiore.

Accettati così i ricorsi presentati del Prefetto di Salerno in merito all’incadidabilità di Gambino, il quale era stato da tale sentenza addirittura due settimane prima delle elezioni comunali a Pagani. In seguito a tale decisione, arrivano le dichiarazioni dello stesso Gambino, il quale sta valutando se presentare o meno il ricorso in Appello.

“La sentenza civile, emessa dal Giudice, ha sancito “la mia decadenza, dalla carica di Sindaco, per intervenuta successiva incandidabilità” per un turno elettorale identificato in quello tenutosi il 26 Maggio 2019 con ballottaggio il 09.06.2019.

Rispetto le decisioni assunte dalla Magistratura di Nocera Inferiore e serenamente valuterò  insieme ai miei legali, nei prossimi giorni, se formalizzare o meno ricorso in Appello. Ringrazio di cuore le migliaia di cittadini che, da ieri ed ininterrottamente, mi hanno manifestato vicinanza e solidarietà.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio