Cronaca

Acqua troppo fredda in Costiera: 20 nuotatori colpiti da ipotermia durante una gara

Gara di nuoto in Costiera Amalfitana, 20 nuotatori colpiti da ipotermia. È il secondo caso in poche ore dopo quello di ieri

Ancora casi di ipotermia in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di oggi, domenica 12 giugno, era prevista la gara di nuoto mezzofondo in mare aperto organizzata dalla FIN (Federazione Nazionale Nuoto) che si svolgeva nel braccio di mare tra Cetara e Vietri Sul Mare per un tratto di 5 chilometri.

Gara di nuoto in Costiera Amalfitana, ancora casi di ipotermia

Il Comando Provinciale Vigili Fuoco di Salerno ha effettuato assistenza ai partecipanti dispiegando 2 equipaggi con moto d’acqua e Soccorritori Acquatici di Superficie. Durante lo svolgimento della gara circa 20 partecipanti, a causa della bassa temperatura dell’acqua sono entrati in uno stato di ipotermia, è stato versatile, rapido e provvidenziale l’intervento degli acquascooter dei soccorritori acquatici per portarli a riva ed assicurarli alle cure del 118.

La competizione

La gara era iniziata con la partenza alle ore 9 da Cetara, è terminata con l’arrivo alle 12 a Vietri e grazie all’intervento dei soccorritori acquatici non ci sono state persone con lesioni gravi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio