Salerno, garage interrati sul Lungomare: il progetto

garage-interrati-lungomare-colombo-salerno

Garage interrati sul Lungomare Colombo di Salerno, il progetto. "Ripristino e mantenimento della permeabilità visiva della superficie"

Garage interrati sul Lungomare Colombo. È questo il progetto per l’area delle ex giostrine, coinvolte in un incendio divampato nel 2009.

Garage interrati sul Lungomare Colombo

Come riporta il quotidiano La Città nell’articolo a firma di Eleonora Tedesco, la società rappresentata da Luigi De Martino vuole realizzare una autorimessa interrata, chiedendo al Comune di Salerno la cessione gratuita dell’area di superficie.

Il progetto

Viene garantito  “il ripristino e il mantenimento della permeabilità visiva della superficie, eliminando schermature di qualsiasi genere, disposte sul perimetro del lotto, anche rimuovendo o diradando gli schermi vegetali, soprattutto se costituiti con essenze non autoctone” e assicurata “la piantumazione di arbusti vegetali e la realizzazione di impianti di irrigazione a bassa pressione o a goccia, evitando metodi irrigui a elevato consumo e bassa efficienza, come l’irrigazione a solchi o a scorrimento”.

TAG