Cronaca

Gattile nel cortile degli ambulatori del Ruggi, rischi per i pazienti

Gattile nel cortile degli ambulatori del Ruggi, rischi per i pazienti.


SALERNO. Nel cortile interno degli ambulatori dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona è presente un gattile che desta non pochi disagi e attenzioni da parte dei pazienti.

I pazienti, secondo quanto SalernoToday, con difese immunitarie basse così come quelli allergici al pelo del gatto sono esposti ai possibili rischi igienico-sanitari rappresentati dalla permanenza del gattile.

Il gattile è situato presso gli ambulatori di Dermatologia ed Endocrinologia dell’ospedale Ruggi di Salerno, una posizione discutibile.

Il suo accesso è precluso da una porta chiusa da un lucchetto, accessibile solo all’animalista che si occupa della struttura, e con finestre sigillate per evitare che gli odori possano creare problemi agli utenti nei corridoi ospedalieri.

Tuttavia, quando la porta del cortile si apre, inevitabilmente, il tanfo e gli olezzi del gattile si diffondono ovunque.

Accorato si fa, dunque, l’appello alla Direzione del Ruggi affinchè si possa trovare una collocazione diversa per il gattile, a tutto vantaggio dei pazienti ed anche degli stessi animali che, in un posto più ampio e magari all’aperto, condurrebbero senz’altro una vita migliore.



(Foto e fonte: SalernoToday)

Articoli correlati

Back to top button