Gentiluomini in moto per ricerca sul cancro alla prostata. C'è anche Jovanotti

Gentiluomini in moto per ricerca sul cancro alla prostata. C’è anche Jovanotti


The Distinguished Gentleman’s Ride farà tappa ad Amalfi, Salerno e Cava De’ Tirreni.

“Domenica 24 settembre 2017, decine di migliaia di distinti gentiluomini sfileranno con le proprie motociclette classiche in centinaia di città sparse per il mondo indossando l’abito con papillon o cravatta per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro alla prostata”

“The Distinguished Gentleman’s Ride”, il più grande evento mondiale di beneficenza per moto, e motociclisti, di stile classico e d’epoca, farà tappa a Salerno, in Costa d’Amalfi ed a Cava de’ Tirreni, città che fanno parte delle oltre 500 città del mondo partecipanti all’evento benefico mondiale.

Il DGR è un raduno inizialmente nato in Australia, creato da Mark Hawwa in primis per raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro alla prostata e in secondo luogo per raccogliere appassionati di moto classiche, d’epoca e special. L’iniziativa nasce nel 2012 e, parallelamente all’edizione australiana, sbarca presto anche in Europa: le prime edizioni europee sono quelle di Londra e Roma nel 2012 e riscuotono subito un grande successo, vuoi per il nobile scopo, vuoi per il particolare “dress&bike code” richiesto. Infatti i circa 500 elegantissimi (ed elegantissime) bikers, che tra Salerno, Cava de’ Tirreni e la Costa d’Amalfi sono pronti a rombare, saranno vestiti in maniera molto “chic” come segno distintivo della manifestazione.

“The Distinguished Gentleman’s Ride” è difatti, un elegante raduno finalizzato alla beneficenza, che anno dopo anno richiama un numero sempre maggiore di motociclisti in tutto il mondo. Quest’anno il raduno giunge alla sua sesta edizione e l’appuntamento è fissato per domenica 24 settembre, in oltre 600 città del globo e in 95 paesi: New York, Toronto, Dallas, Los Angeles, San Francisco, Melbourne, Sidney, Parigi, Londra, Madrid, Berlino. Nel nostro Paese saranno ben 37 le città che ospiteranno il “DGR” tra cui Milano, Roma, Amalfi, Salerno e Cava de’ Tirreni. Protagoniste del raduno saranno le moto scrambler, café racer, special e bobber oltre ai baffi stilosi e agli abiti migliori di chi le possiede.

Non conta la marca delle due ruote, ciò che conta è essere ogni anno sempre di più e raccogliere più fondi possibili per la ricerca scientifica. Lo scorso “The Distinguished Gentleman’s Ride” ha riunito oltre 37.000 motociclisti nel Mondo e raccolto oltre 2,3 milioni di dollari, poco più di due milioni di euro; l’obbiettivo di quest’anno è ancora più ambizioso, gli organizzatori puntano ad abbattere il muro dei 5 milioni di dollari australiani, che andranno poi donati a supporto della ricerca contro il cancro alla prostata.

I fondi raccolti (rigorosamente a mezzo bonifico bancario da effettuarsi da ciascun partecipante personalmente attraverso il sito web gentlemansride.com) vengono corrisposti alla Movember Foundation, la più grande organizzazione di andrologia del mondo.

Testimonial dell’evento: Jovanotti

 

Testimonial per l’Italia dell’evento, ma soprattutto sostenitore del “The Distinguished Gentleman’s Ride” è…



Exit mobile version