CuriositàEventi e cultura

Geo&Geo fa tappa in Cilento: le sue bellezze in arrivo sul piccolo schermo

SANT’ANGELO A FASANELLA. Geo&Geo arriva nella Valle del Fasanella. Sono terminate ieri le riprese dell’importante trasmissione che ha fatto tappa a Sant’Angelo a Fasanella.

Geo è un programma televisivo di Rai 3 che va in onda dal lunedì al venerdì nella fascia pomeridiana che precede il TG3 e la domenica mattina. Condotto da Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi, biologo e fotografo amante della natura. Gli argomenti trattati vanno dalla cultura italiana ma anche mondiale al clima, dagli animali alle nuove tecnologie, dalla natura alla gastronomia fino all’attualità.



Ad accogliere la troupe è stata l’imponente macchina organizzativa per la preparazione di questo evento, per la valorizzazione e la promozione di tutto quello che il territorio offre e produce, l’amministrazione comunale retta dal sindaco Gaspare Salamone e l’assessore al turismo Bernardo Marmo. Le riprese hanno interessato i siti storici del comune, le bellezze naturalistiche, i prodotti d’eccellenza, olio e soprattutto il rinomato vino delle Tenute del Fasanella.

Un’occasione di promozione per il territorio, custode di grandi meraviglie quali, i due patrimoni Unesco: Antece e Grotta dell’Angelo, oltre che alle cascate dell’Auso, e il prelibato vino. Il servizio su Sant’Angelo a Fasanella andrà in onda, molto probabilmente, nel 2019.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio