Cronaca

Gerardo Motta a sostegno delle fasce deboli: "Fondo privato per le famiglie in difficoltà"

BATTIPAGLIA. “Una città che si rispetti e che a sua volta rispetti i cittadini sa tenere in debita considerazione le esigenze di tutti, in maniera particolare di coloro che appartengono alle fasce più deboli”. Lo ha detto il candidato sindaco Gerardo Motta proseguendo nella divulgazione e nella condivisione del programma elettorale con i cittadini battipagliesi.

“Ripartire vuol dire anche prestare l’orecchio a coloro che non sempre riescono a far presenti criticità e problemi – afferma Motta -. I temi del sociale vanno approcciati con la massima attenzione e con l’obiettivo di garantire a tutti stabilità ed assistenza. Ripartire vuol dire, tra le altre cose, ricominciare ad occuparsi della famiglia. Per questo motivo sarà creato un fondo imprenditoriale privato, grazie all’apporto di numerosi imprenditori locali, che potrà essere utilizzato esclusivamente per aiutare le famiglie che ne hanno bisogno”.

“Un piccolo inizio – conclude il candidato – che dovrà passare anche per la riappropriazione, da parte della prossima amministrazione comunale, del ruolo di coordinamento di tutte le attività che riguardano i servizi socio-assistenziali. Dobbiamo tutelare i cittadini e fare in modo che abbiano luoghi e persone affidabili a cui rivolgersi. In questo senso grande attenzione sarà dedicata anche alla riqualificazione di aree da restituire ad associazioni, giovani ed anziani per alimentare una socialità sana”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio