Cronaca

Giallo ad Eboli, scoperta cimice sotto il camion di un'azienda

EBOLI. Giallo ad Eboli. Un localizzatore Gps a calamita è stato ritrovato attaccato sotto il telaio di un camion fermo in un’azienda. Il mezzo era di un imprenditore ebolitano.

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della stazione locale, coordinati dal capitano Alessandro Cisternino, che hanno sequestrato il mezzo per accertamenti. A rinvenire la cimice alcuni operai dell’azienda che. come sempre, si erano recati nel parco automezzi: uno di loro ha notato alcuni fili che pendevano dal camion in sosta, si è abbassato ed ha scoperto che quei fili provenivano da una scatola ben saldata ad una traversa metallica del mezzo.

Inizialmente hanno pensato ad una bomba. Poi è partita la telefonata ai carabinieri di Eboli che sono arrivati sul posto. I carabinieri hanno subito escluso che quella scatola fosse un ordigno esplosivo, stabilendo che si trattava invece di un localizzatore Gps utilizzato per tenere sotto controllo gli spostamenti del veicolo.

«Non riesco a capire chi possa aver sistemato quel localizzatore sotto il mezzo – ha dichiarato il proprietario del camion – spero si tratti solo di un errore. Ho comunque deciso di denunciare l’accaduto come forma di cautela e resto in attesa di sviluppi delle indagini. Sono fiducioso nelle indagini dei carabinieri e spero che si tratti di un grosso errore. Aspetto con assoluta tranquillità».

FONTE: La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio