Giffoni 2018, Matano e Scianna nel nuovo film di Miniero. Riprese a Salerno

Il titolo è “Aspettando il gorilla“. La regia è di Luca Miniero. Il film uscirà a dicembre e tra i protagonisti ci saranno Francesco Scianna e Frank Matano. I due sono stati ospiti delle Masterclass della terza giornata dell’edizione 2018 del Giffoni Experience.

Le riprese del film sono in corso in questi giorni nel centro storico di Salerno e in varie città della provincia.

Francesco Scianna, però, tornerà a lavorare in quello che è stato il suo primo amore: il teatro. Un’esperienza che l’attore vivrà «dall’altra parte» dirigendo l’opera di Arthur Miller «Morte di un commesso viaggiatore» il prossimo 2 ottobre nella Sala Strehler del teatro Biondo di Palermo, sua città d’origine.

«L’esperienza con i grandi maestri – ha spiegato – mi ha fatto sentire l’esigenza di mettermi dall’altra parte e di scoprire la voglia che ho di donare quello che ho appreso in tutti gli anni di studio. Ho cominciato con un insegnante che mi tirava gli oggetti perché non facevo quello che lui diceva – ha continuato Scianna – poi in accademia ha acquisito una grande precisione ed un grande senso della professionalità: non sono di quelli che sul set dicono “voglio il sushi altrimenti non giro”».

Il film “Aspettando il gorilla”

A svelare qualcosa di “Aspettando il gorilla” è stato Frank Matano: «Sarà un film…



Exit mobile version