Cronaca

Giffoni, anziana truffata perde la pensione e i suoi preziosi

GIFFONI. Le truffe agli anziani non sono una novità, né per Giffoni Valle Piana né per il resto d’Italia. In questo articolo parlammo delle truffe più comuni agli anziani, mentre in questo articolo parlammo della campagna di sensibilizzazione ideata dalla Polizia di Stato proprio per allertare la cittadinanza su questo genere di pericoli.
Una donna ultraottantenne è stata truffata da alcune persone che dapprima l’hanno tartassata di telefonate per intimorirla e poi sono passati personalmente a battere cassa presso l’abitazione dell’anziana.
Qualche giorno fa, infatti, la donna è stata telefonata da alcuni sconosciuti che le chiedevano denaro per poter scagionare la figlia, colpevole di un grave incidente. Una menzogna, naturalmente.
Non è bastato all’anziana glissare le pressanti e continue richieste: uno dei malviventi si è presentato alla porta di casa chiedendo denaro contante. La signora, pur di salvare la figlia, ha pagato con tutta la sua pensione, poco più di cinquecento euro. Non contento, il malvivente ha estorto anche oggetti di valore.
Una storia di ordinaria bassezza umana che va raccontata per ricordare a tutti: attenti alle truffe.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio