Eventi e culturaMusica

Giffoni Film Festival, boom di richieste per la giuria: sistema di registrazione in tilt

GIFFONI VALLE PIANA. Stando a quanto riporta il quotidiano Metropolis, un vero e proprio boom di richieste per la giuria, ha letteralmente mandato in tilt il sistema di registrazione del Giffoni Film Festival.

Ad annunciare le prime novità del Giffoni Film Festival 2016, è stato il direttore Claudio Gubitosi che in streaming ha mandato un messaggio ai giovani giffoners. «Se non siete riusciti ad entrare nelle nostre sezioni per quest’anno, non disperate: il prossimo anno avremo la Multimedia Valley e quindi tanti più spazi a voi riservati».

Il GFF è in programma dal 15 al 24 luglio 2016. Sei le giurie che saranno così suddivise: Elements +3, Elements +6, Elements +10, Generator +13, Generator +16, Generator +18. Per i +3 confermati 400 posti già tutti esauriti; per i +6 è stato registrato un boom di iscrizioni tali che lo staff ha previsto due turni consentendo ad altri 350 bambini di poter far parte della giuria e così i posti totali arrivano a 950; +10 assegnati 900 posti; +13 assegnati 700 posti così come per la sezione +16. Per i +18, invece, previsti 500 posti. I giurati, quest’anno, saranno 4150.

«Un grande sforzo finanziario – continua il direttore – per coinvolgere a pieno titolo i genitori. Un cinema tutto per loro con un programma speciale, animazione, laboratori e incontri con esperti dell’età evolutiva. Il 2016 è, come ho detto più volte, l’anno della svolta. Ho cercato di sintetizzare ed illustrare tutta la nuova filosofia del nostro Giffoni Experience in due libroni di trecento pagine ognuno. Il 4 maggio sarà online il contenuto di questo mastodontico lavoro. Buone notizie da Giffoni, quindi, almeno per quanto riguarda le giurie, mentre il 6 maggio sarò di nuovo in streaming per altre importanti comunicazioni».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio