Senza categoria

Giffoni Film Festival, chiusa la 46esima edizione

GIFFONI VALLE PIANA. La cerimonia finale del Giffoni Film Festival tenutasi ieri sera, ha visto l’intervento di Rosa D’Amelio, presidente del Consiglio Regionale della Campania e del Cast della fiction “Braccialetti Rossi” con la proiezione del primo episodio della terza stagione in Sala Sordi.

Come afferma il direttore del GFF Claudio Gubitosi, «50 milioni di persone hanno seguito complessivamente il Festival online, di cui 4 milioni di contatti in streaming, incalcolabile il numero di fotografie e video realizzati dai ragazzi presenti, un’imponente attenzione dei media internazionali ormai arrivata alle stelle, divi mondiali e italiani che considerano Giffoni uno dei pochi appuntamenti top del cinema».

Ma Giffoni da qualche anno non è solo cinema: l’InnovationHub, l’acceleratore di progetti fondato da Luca Tesauro e Orazio Maria Di Martino, è ormai un punto di riferimento per le start up che troverà la sua perfetta collocazione nella Multimedia Valley, la struttura che ospiterà il Giffoni Experience dalla prossima edizione e che potrà permettere a 5.000 giurati di tutto il mondo di realizzare il proprio sogno.

Quest’anno l’edizione numero 46 del Giffoni Film Festival si chiude con i vincitori dei film in concorso. I film, che ogni sezione ha avuto in concorso, sono stati votati dalle giurie che hanno composto il pubblico di volta in volta più idoneo per rispondere in modo veloce e proficuo al tema proposto.

L’esperienza del Giffoni Film Festival rappresenta un punto forte per le nuove generazioni, intreccio tra storie di amicizia oltre ogni pregiudizio, tanto coraggio e determinazione, voglia di riscatto, problematiche adolescenziali, sono queste le tematiche forti arrivate da tutto il mondo in anteprima nazionale nella cittadella del cinema.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio