CuriositàPolitica

Giffoni Sei Casali, il sindaco pompiere spegne incendio

GIFFONI SEI  CASALI. Incendio a Giffoni Sei Casali, arriva il sindaco e lo spegne.

Il primo cittadino, Francesco Munno, sabato pomeriggio è intervenuto presso la Pineta S. Anna, nel Casale Capoluogo di Capitignano, per domare un incendio che, se non fosse stato arginato, avrebbe creato seri problemi alla fauna e alla flora presenti nel piccolo polmone verde alle porte della cittadina Picentina.

Il sindaco pompiere

Ad allertare il Primo Cittadino, alcuni residenti della zona, che avrebbero più volte sollecitato i vigili del fuoco prima di avvisare telefonicamente il sindaco.

Munno si è subito recato in Pineta per rendersi conto di persona cosa stesse accadendo; qui con l’utilizzo di una fontana ed il supporto di un secchio, ha spento un incendio sul nascere.

Le operazioni di spegnimento

Nelle operazioni di spegnimento oltre al Sindaco, hanno contribuito il consigliere comunale Gerardo Marotta e alcuni cittadini.

«Ho fatto solamente il mio dovere», dice il Sindaco di Giffoni Sei Casali, davanti ai cittadini che si complimentano con lui.

Incerta la causa che ha innescato il piccolo rogo. Il Parco Pineta, è situato a pochi metri dal centro cittadino, è un’oasi naturalistica attrezzata con area picnic e parco giochi, in cui ritrovare la pace e la serenità che solo la natura incontaminata riesce a regalare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio