Cronaca

Giffoni, spostano le barriere per entrare in Piazza Umberto I: scatta la multa

Il sindaco lancia un appello: "Rispettate le normative in materia di traffico e sicurezza stradale"

Spostano le barriere per entrare in Piazza Umberto I, a Giffoni Valle Piana e scattano le multe da parte della Polizia Municipale. Il sindaco lancia un appello: “Rispettate le normative in materia di traffico e sicurezza stradale”.

Giffoni, spostano le barriere per entrare in Piazza Umberto I

Il sindaco ha sottoscritto l’ordinanza di chiusura della Piazza Umberto I al transito di auto e moto nelle ore pomeridiane e serali per permettere alle famiglie di poter transitare liberamente nella città.

L’ordinanza

Come ogni estate, il sindaco Antonio Giuliano ha sottoscritto un ordinanza di chiusura della strada per le ore pomeridiane e serali per permettere alle famiglie di poter transitare liberamente nella città.

Da oggi, le telecamere di videosorveglianza presenti in piazza hanno registrano in orari non consentiti lo spostamento delle barriere, aggirando i divieti e raggiungendo il cuore della città a folle velocità mettendo a rischio l’incolumità di bambini e famiglie presenti. Per questo verranno elevate le prime sanzioni amministrative, grazie all’ausilio del sistema di “lettura targhe”.

L’appello del sindaco

“L’invito alla cittadinanza è di rispettare le normative in materia di traffico e sicurezza stradale, fondamentale per garantire la sicurezza dei bambini e in particolar modo delle famiglie, vivendo Piazza Umberto I così come le tante aree pubbliche della Città in tranquillità e senza nessuna apprensione” è l’appello lanciato dal Comune.

Articoli correlati

Back to top button