Cronaca

Giffoni Valle Piana: giallo sulle candidature scomparse

GIFFONI VALLE PIANA. A Palazzo di Città da qualche giorno è scoppiato un caso di presunte sparizione di carte che spariscono nel passaggio da un ufficio ad un altro. È quanto rivela il quotidiano La Città.

Nello specifico è il caso di quattro candidature alla commissione locale del paesaggio che dovevano passare all’esame del consiglio comunale. I curricula registrati in ingresso al protocollo, ma non sono mai finiti nella cartellina del Consiglio comunale.

L’argomento è stato rinviato in attesa che le indagini interne e quelle affidate ai carabinieri spieghino il mistero che aleggia nelle stanze comunali. A presentare una denuncia ai carabinieri della stazione di Giffoni, guidata dal luogotenente Giuseppe Voria è stata l’assessore all’Ambiente Maria Volpe.

La scomparsa inspiegabile delle buste era stata notata dal capo dell’ufficio gabinetto del sindaco Antonio Giuliano che controllando il protocollo delle candidature al bando fino al giorno precedente mancavano quattro buste. A nulla è servita la caccia al tesoro, tra i fascicoli passati dallo stesso ufficio.

Da un incrocio dei dati sul registro elettronico del protocollo è emerso un particolare: mancavano proprio le buste presentate l’ultimo giorno utile. Di sicuro non sono state più trovate, inducendo l’assessore Volpe a sporgere una denuncia. La commissione paesaggistica è un organo consultivo che esprime pareri su istanze nel campo edilizio e valuta l’impatto ambientale non prevede prevede indennità per la carica, però tra i professionisti c’è ressa per farne parte.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio