Cronaca

Coronavirus, anche a Giffoni Valle Piana scuole chiuse fino al 4 dicembre

Anche a Giffoni Valle Piana le scuole resteranno chiuse fino al 4 dicembre. Lo prevede l'ultima ordinanza firmata dal sindaco Giuliano

Anche a Giffoni Valle Piana le scuole resteranno chiuse fino al 4 dicembre. Lo prevede l’ultima ordinanza firmata dal primo cittadino Antonio Giuliano. Sono diversi i sindaci della provincia di Salerno che hanno deciso di prorogare la chiusura dopo il 24 novembre.

A Giffoni Valle Piana scuole chiuse fino al 4 dicembre: l’ordinanza

Con l’Ordinanza Sindacale n.39, il Sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano ha ordinato la sospensione delle attività educative in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia (sistema integrazione di educazione e di istruzione 0-6 anni) nonchè l’attività didattica in presenza delle prime classi della scuola primaria fino al giorno 4 dicembre 2020.

Con decorrenza immediata restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o disabilità, previa valutazione, da parte dell’Istituto Scolastico, delle specifiche condizioni di contesto e in ogni caso garantendo il collegamento online della classe che sono in didattica a distanza.

Il commento del sindaco Giuliano

“In un momento storico come questo, in cui nessuno è immune da questo maledetto virus, ho ritenuto opportuno tutelare ancor di più i miei concittadini e in particolar modo la parte più fragile della nostra popolazione, ossia i bambini – ha spiegato il Sindaco Antonio Giuliano -. Si tratta di un gesto forte ma che considero necessario, specie in questo momento, per contenere l’emergenza legata al Covid-19”.

L’ordinanza della Regione Campania sulla riapertura delle scuole

Nell’ordinanza numero 90 emanata lo scorso 15 novembre dal governatore Vincenzo De Luca si legge: “con decorrenza dal 16 novembre e fino al 23 novembre 2020 restano sospese le attività educative in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) nonché l’attività didattica in presenza delle prime classi della scuola primaria.


Campania, scuole riaperte il 24 novembre: in alcuni comuni del Salernitano chiuse fino al 3 dicembre


Leggi anche:

Articoli correlati

Back to top button