Giffoni Valle Piana, XIX Primavera In Danza

GIFFONI VALLE PIANA. Tutto pronto per l’edizione 2017 del Festival Primavera in Danza che si terrà domani, 12 aprile 2017, presso la sala Truffaut di Giffoni Valle Piana. Alle 18:30 via allo spettacolo, protagonisti bambini e ragazzi di numerose scuole di danza provenienti da tutta la Campania e non solo. Tutti riuniti sul palco per festeggiare […]

GIFFONI VALLE PIANA. Tutto pronto per l’edizione 2017 del Festival Primavera in Danza che si terrà domani, 12 aprile 2017, presso la sala Truffaut di Giffoni Valle Piana.

Alle 18:30 via allo spettacolo, protagonisti bambini e ragazzi di numerose scuole di danza provenienti da tutta la Campania e non solo. Tutti riuniti sul palco per festeggiare la danza nelle sue diverse declinazioni, dalla danza classica alla moderna, dalla danza contemporanea all’hip hop.

Con loro anche ballerini professionisti: Simone Liguori, Eirene Campagna e Selene Pascale si esibiranno nella coreografia “Regata 70” e Dario Ferrara e Antonio Palo in “Fratelli”.

Ospiti illustri come Bill Goodson hanno annunciato l’arrivo di Primavera in Danza, manifestazione giunta alla sua diciannovesima edizione per la soddisfazione della sua madrina di sempre, Maria Vittoria Maglione, ballerina diplomata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma e direttrice della scuola di danza La Dance a Battipaglia.

Per i partecipanti sono pronte le borse di studio che garantiranno loro la partecipazione ai prossimi concorsi come SalernoDanza d’aMare, Talenti in Danza Città di Salerno e il Pompei Danza Festival, nonché a importanti stage presso Paestum alla Maratona d’Estate, al Danza Festival di Palinuro e in occasione della manifestazioni Dante in Danza a Napoli e About Dance.

In giuria ospiti illustri come Massimiliano Scardacchi già primo ballerino del balletto di Ravenna e ricercato maestro di danza, Annarita Pasculli ballerina, insegnante e coreografa e Beatrice Del Galdo ballerina, insegnante e organizzatrice di eventi dedicati alle arti coreutiche.

Primavera in Danza è il Festival della danza che spazia dalla disciplina classica all’hip hop, in una vera e propria festa della danza in tutte le sue espressioni: appuntamento domani alle ore 18:30, presso la SalaTruffaut di Giffoni Valle Piana, ingresso gratuito.

TAG