Eventi e culturaMusica

Gigi D’Alessio conquista Paestum

CAPACCIO PAESTUMGigi D’Alessio conquista Paestum. Ieri sera, nella splendida cornice dei templi di Paestum, Gigi D’Alessio ha conquistato il numeroso pubblico. Uno show completo, durante il quale ha mescolato brani recenti con quelli più datati, ripercorrendo 25 anni di carriera musicale e grandi successi.

Nel corso della serata, infatti, ha proposto brani che hanno segnato l’inizio della sua carriera e quelli inclusi nell’ultimo disco, “24.02.1967”, che sta riscuotendo ottimi risultati.



Come è solito fare nel corso dei suoi concerti, Gigi D’Alessio non ha solo cantato, ma ha anche parlato al pubblico. Ha ringraziato i suoi fan («siete la mia famiglia», ha detto), aggiungendo che «Non c’è regalo più bello per un artista che vedere il suo pubblico intonare le canzoni senza sbagliare una parola. Con i riflettori accesi, oggi, da qui non vedo stelle in cielo, ma le ho tutte di fronte a me».

Un messaggio significativo, da parte di Gigi D’Alessio, è arrivato anche in relazione alla piaga del terrorismo: «non bisogna mollare mai, non conta inseguire il successo, ma l’amore in ciò che si fa. La musica e la vita sono più forti di ogni male, anche del terrorismo».


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio